L’interesse per l’incontro dell’olfatto con gli oli essenziali, nasce durante gli studi universitari, come sensibilità personale nei riguardi di questo mondo sottile e ricco di potenza generativa.
Negli anni, questa sensibilità è tornata con decisione, prima come integrazione aromatica degli oli essenziali alle sedute di Counseling e poi come volontà ed esigenza di una ricerca di conoscenza e competenza più profonda, del potere trasformativo e tangibile che si realizza nell’incontro tra gli oli essenziali e l’olfatto, all’interno di una relazione di cura e ricerca di Ben-Essere.
Frequento la scuola di Olfattoterapia in Italia, sotto la guida di Fiorenza Lepore, unica Olfattoterapeuta in Italia che segue e divulga il metodo di Gilles Fournill. terapeuta e grande ricercatore francese, che esplora da anni le cause profonde della sofferenza umana.
Gilles Fournill nel 1992 fonda, in Francia, l’Olfattoterapia ed una clinica in cui applicarla. Dalle sue ricerche, si è reso conto che l’olfatto è un senso arcaico che offre una via privilegiata per accedere alle emozioni e all’inconscio, superando le interferenze della mente.
Il corpo non mente e l’Olfattoterapia può dare voce e ascolto a ciò che il corpo manifesta, in connessione con il nostro centro ossia la nostra parte più profonda e autentica.
Nei miei percorsi propongo sedute di Olfattoterapia utilizzando protocolli adatti ad ogni singola persona oppure integro l’Olfattoterapia ai percorsi di Counseling o Mindfulness. Ogni percorso è cucito a misura delle esigenze e dei bisogni di chi ne fa richiesta.
Integrare il Counseling, la Mindfulness e l’Olfattoterapia è per me fonte di grande gioia per il grande potere trasformativo che proviene dall’unione di questi approcci, al servizio del Ben Essere profondo delle persone.
Ti aspetto col cuore!